Trasporto gratuito sopra 100€

Soddisfatti o rimborsati

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F.A.Q

SPEDIZIONI E CONSEGNE

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

La consegna viene effettuata su tutto il territorio nazionale, è pari a 5,90€ e viene effettuata tramite il Corrierie Espresso GLS oppure con Poste Italiane. La consegna è GRATUITA per gli ordini superiori ai 100€.

É previsto un sovrapprezzo per il pagamento in contrassegno di 4,00€.

 

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di 1/2 gg. aggiuntivi. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 con GLS, o in 3-4 giorni con Poste Italiane. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.

 

COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'E’ NESSUNO IN CASA?

I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano.

I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.

Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne.

Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Se la problematica non fosse risolta in tempi brevi, sarà nostra premura contattare il cliente telefonicamente per concordare una nuova consegna. In alternativa si può richiedere direttamente il fermo deposito presso la filiale preferita, in modo da poter effettuare il ritiro negli orari più comodi. Per richiedere il fermo deposito consulta il sito del corriere GLS al link:

https://www.gls-italy.com/it/spedire-con-gls/servizi-spedizioni/fermo-deposito



MODALITA' DI PAGAMENTO

QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento in contrassegno avviene pagando in contanti al momento della consegna del pacco. L'addebito per il pagamento in contrassegno è di 4,00€ e sarà ritirato dal corriere. Per facilitare la ricezione è consigliabile preparare in anticipo le somme dovute.

Pagamento tramite PayPal

Potrai acquistare con questa modalità se hai già un account PayPal, una volta confermato l'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal per accedere al tuo conto. L'ordine sarà registrato solo dopo la conferma di pagamento sul sito PayPal. Il prelievo dell'importo verrà effettuato al momento dell'ordine.

Pagamento tramite Carta di Credito

Puoi pagare con qualsiasi Carta di credito processata da PayPal. Sarai reindirizzato al sito PayPal.

Pagamento tramite Bonifico Bancario

Il pagamento dovrà essere eseguito entro sette giorni dalla data di conferma dell'ordine. La spedizone non sarà effettuata fino a quando non sarà stato accreditato sul c/c l'importo dell'ordine.

Coordinate bancarie

Nome banca: UBI Banca Carime
Numero di conto corrente: 000000020215
SWIFT: CARMIT31
IBAN: IT27A0306742000000000020215
Intestatario del conto corrente: GEL Società Cooperativa Sociale

Pagamento tramite Bollettino Postale

Il pagamento dovrà essere eseguito entro sette giorni dalla data di conferma dell'ordine. La spedizone non sarà effettuata fino a quando non sarà stato accreditato sul c/c l'importo dell'ordine.

Conto Corrente Postale: 001030006009
Località: Palazzo San Gervasio (PZ), 85026
Indirizzo: Vian San Sebastiano, 30



DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE

COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

GEL Store riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg, come previsto per legge. E' previsto il rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente comprese le spese di spedizione.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella ricevuta.

Le spese di riconsegna del prodotto saranno oggetto di rimborso solo se l'acquisto è stato completato utilizzando PayPal, la procedura per il rimborso delle spese di reso è disponibile presso questo link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns.

In tutti gli altri casi rimarranno a carico del cliente.

Una volta rientrato il pacco c/o, il nostro staff controllerà la completa integrità dell’articolo, prima di effettuare il rimborso a seconda della modalità di pagamento scelta in fase d’ordine dal cliente interessato. Se il cliente ha utilizzato PayPal o una qualsiasi carta di credito, il riaccredito avverrà annullando e rimborsando la transazione originaria. Se il cliente ha utilizzato il bonifico o il contrassegno in contanti, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come previsto per legge.

 

COSA FARE SE LA MERCE ORDINATA NON VA BENE? E' POSSIBILE CAMBIARLA?

GEL Store consente di effettuare il cambio della merce acquistata senza alle seguenti condizioni:

*La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.

*In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.

*Non devono essere trascorsi più di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattare il nostro Customer Service all’indirizzo info@gelstore.it o telefonando ai numeri 097244168, 3287505557 comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato.

 

COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO E’ ESAURITO?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, GEL Store entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato, e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto delle proposte ricevute provvederemo all’annullamento dell’ordine con rimborso immediato in caso di pagamento anticipato.

 

SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Certamente. Basta contattarci tempestivamente all'indirizzo info@gelstore.it oppure telefonando ai numeri 0972-44168, 3287505557.

 

 

FATTURAZIONE

I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito gelstore.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%).

 

COME VIENE TRATTATA L'ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL'ESTERO?

Relativamente alle spedizioni all'interno della U.E., l'IVA. (nella misura del 22%,) gia' inclusa nella fattura è a carico del cliente.

 

PRIVACY

COME VENGONO GESTITI I DATI DEL CLIENTE?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GEL Store garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione email all'indirizzo info@gelstore.it.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) dei nostri istituti (PayPal).